top of page

FOTOVIAGGIATORI EXPERIENCe 2021

Fotoviaggiatori alla scoperta dell'Umbria - Spoleto Castelluccio di Norcia e Cascate delle Marmore 26 e 27 Giugno 2021


Dopo un anno di pausa che ha trasformato le nostre vite, è ora di ricominciare a fare ciò che più ci piace.

In questi mesi di attività svolte a regime ridotto, non ci siamo dimenticati certo dei nostri associati, anzi, sono stati mesi nei quali è accaduto moltissimo.

Ora è il momento di ricominciare e farlo alla grande.


Abbiamo deciso di ricominciamo dall’Umbria ammirando e fotografando le meraviglie della città di Spoleto, la magica infiorata delle lenticchie di Castelluccio di Norcia e le travolgenti Cascate delle Marmore.


Siamo partiti la mattina del 26 Giugno alla volta di Spoleto, abbiamo incontrato la nostra giuda turistica Irene e da subito abbiamo iniziato il nostro Tour alla scoperta di Spoleto.










Dopo aver salutato la nostra guida Irene e le bellezze di Spoleto siamo ripartiti alla volta di Castelluccio di Norcia.

Seguendo un itinerario stradale molto suggestivo, tra salite e tornanti con affacci su bellissimi panorami, dopo l'ultima curva ci siamo imbattuti nella valle più colorata dell'Umbria, incorniciata dai monti Sibillini e a farla da padrona il borgo di Castelluccio di Norcia.

Abbiamo pernottato con le nostre tende a circa 4 km dalla piana di Castelluccio di Norcia, presso il rifugio "Mezzi Litri", dove siamo stati accolti con tanto affetto e gentilezza da Stefano ed Elena che salutiamo caramente.













Abbiamo trascorso la mattina del 27 Giugno sotto un sole splendente, sin dalle ore 7.30 abbiamo fotografato la meravigliosa distesa di Castelluccio di Norcia che, in poco tempo, è stata assalita da centinaia di visitatori.

Intorno alle ore 10.30 ripartiamo per le Cascate delle Marmore.

Fatti i biglietti per l'ingresso, iniziamo un lungo e meraviglioso percorso che ci consente di visitare le Cascate delle Marmore in tutto il loro splendore.













57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page